La tecnologia avanza e con essa anche l’esplorazione mineraria. Dal momento che nel prossimo futuro ci stiamo accingendo a sostituire i combustili fossili con le risorse rinnovabili
Leggi tutto: Oro e metalli preziosi dagli oceani si possono...
L’oro non si forma in natura, sul pianeta Terra non si formano temperature così elevate da poterlo consentire, ci vogliono 31 – 32 miliardi di gradi per fondere gli elementi chimici che compongono il nobile metallo.
L’infezione da corona virus non provoca raffreddore con naso sgocciolante o tosse catarrosa, ma tosse secca e asciutta : questa è la cosa piu’ semplice da sapere.
L'Italia è un paese aurifero in molte regioni e nel passato sono già state trovate alcune pepite. Sarà possibile trovare pepite con i Metal Detector?
I rubini sono dei corindoni con impurità di cromo nel reticolo intorno 1%. Il corindone infatti è un minerale fortemente allocromatico e la presenza di altri ioni metallici gli conferisce diverse colorazioni.
In Italia non esiste una vera e propria regolamentazione ufficiale che identifica un cercatore d’oro rispetto un raccoglitore di minerali. Siamo considerati tutti una grande categoria anche se le tecniche di ricerca e raccolta sono molto diverse. Inoltre, noi cercatori ci dobbiamo adattare ai regolamenti che ogni regione applica per il nostro hobby.
Ma cosa possiamo fare con il nostro oro?
Copyright © 2025 Cercatorioroitalia.it - Sviluppato da IWS